Filippo Capobianco a La Milanesiana 2024: “L’aurora Boreale, No.”

Filippo Capobianco foto di Alessandro Bremec – La Presse)

Filippo Capobianco a La Milanesiana 2024: “L’aurora Boreale, No.”

Il 23 giugno LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBIarriva al Teatro No’hma di Milano con lo spettacolo di FILIPPO CAPOBIANCO “L’aurora Boreale, No.”.

Filippo Capobianco è un poeta performativo pavese, conosciuto per la sua grande abilità nello Poetry Slam. Nel 2023 ha vinto la XVII edizione della Coppa del Mondo di Poetry Slam di Parigi, quest’anno ha vinto il FringeMI Festival con lo spettacolo “Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto”.

A La Milanesiana arriva con lo spettacolo inedito L’aurora Boreale, No.”, anticipando l’uscita del suo libro “Le supernove non fanno rumore e tu tossisci a teatro?” (le Formiche, Baldini+Castoldi) in libreria dal 5 luglio.

L’aurora Boreale, No.” parte dal racconto di un giovane studente di fisica che sta dando lezioni private di matematica a un ragazzo di 16 anni iscritto al liceo. Questo spettacolo è il tentativo di ricucire le ferite che storicamente allontanano la cultura dei versi da quella delle equazioni, dimostrando come siano più vicine di quanto si immagini. Sintesi, intuizione, eleganza e il desiderio di svelare i misteri nascosti tra le pieghe della realtà: l’anima del fisico e quella del poeta non sono agli antipodi, ma convivono negli occhi spalancati e pieni di curiosità del bambino di fronte allo spettacolo delle stelle.

Fa gli onori di casa Livia Pomodoro (Direttrice Spazio Teatro No’hma), introduce Elisabetta Sgarbi.

Inizio ore 21.00. Ingresso gratuito su prenotazione

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/filippo-capobianco-a-la-milanesiana-2024-924589.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000