Il turismo ‘da diploma’ colpisce ancora

Contenuti correlati

In attesa di conoscere i dati relativi alla maturità di quest’anno, prendiamo, ad esempio, le due ultime maturità 2022 e 2023, di cui si conoscono i dati analitici del numero di candidati interni degli istituti paritari.

Secondo i dati ufficiali del Ministero, i candidati “interni” degli istituti paritari della maturità 2022 sono stati 49.174, ma, secondo i dati ministeriali ufficiali, in quarta nell’anno precedente i candidati interni erano stati 18.577.

Come si può facilmente rilevare, nel passaggio dal quarto al quinto anno, come si vede, il numero dei candidati “interni” degli istituti paritari era più che raddoppiato, registrando un aumento di 30.597 unità (+ 62,2%).

Nella maturità dell’anno scorso i candidati sono stati 50.787, ma, sempre secondo dati ufficiali, l’anno precedente in quarta gli interni erano stati soltanto 19.078.

Nel passaggio dal quarto al quinto anno il numero degli interni era,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.