Autonomia differenziata, Frassinetti: Bonaccini lancia pericolosi allarmismi. Con i 30 lep su scuola, garantita unitarietà sistema istruzione

Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione

In seguito alle parole del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sull’autonomia differenziata, arriva la risposta della sottosegretaria all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti:

“Bonaccini sembra avere la memoria corta e, scordandosi che il primo fautore dell’autonomia é stato proprio lui, lancia allarmi pericolosi e falsi, primo tra tutti quello che l’istruzione nazionale si spaccherebbe. Mente sapendo di mentire, ben conoscendo che non sarà così. Infatti la maggioranza delle prestazioni in tema di istruzione rimarrà in capo allo Stato dal momento che sono stati previsti ben 30 LEP in questa materia. Alimentare allarmismi in un settore delicato come quello della scuola crea solo inutili divisioni”.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.