AliExpress, BYD, Vivo e le altre: cosa fanno le aziende cinesi che sponsorizzano Euro 2024
C’è David Beckham che sponsorizza AliExpress, che a sua volta sponsorizza gli Europei 2024 di calcio. C’è Hisense che è il partner tecnico per gli schermi del VAR, BYD che è il fornitore ufficiale delle soluzioni di mobilità della manifestazione e AntGroup che ha messo a disposizione le sue tecnologie per i pagamenti digitali.
C’è tantissima Cina, ai campionati europei di calcio in corso di svolgimento in Germania: si stima che oltre un terzo degli sponsor di alto profilo dell’evento siano aziende tech di origine cinese, che è una sorpresa ma non è tanto una sorpresa. Per immaginare che sarebbe successo, bastava farsi un giro negli ultimi anni fra gli stand del Mobile World Congress di Barcellona o dell’IFA di Berlino, due fra le più importanti fiere dell’elettronica nel Vecchio continente, in cui di elettronica del Vecchio continente ce n’era (e ce n’è) sempre meno. Gli stand più grandi sono
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/24/news/euro_2024_sponsor_e_partner_ufficiali_uefa_italia_croazia_aliexpress-423273738/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it