Incendi a scuola, guai se dovessero scoppiare: 2 istituti su 3 non hanno le contromisure certificate, a Milano 3 su 4

A Milano solo “una scuola su quattro ha la certificazione antincendio“: l’ha ricordato in Consiglio comunale il capogruppo di Fratelli d’Italia, Riccardo Truppo, illustrando la risposta ad una sua interrogazione ricevuta sul tema dalla vicesindaca Anna Scavuzzo.

“Sono numeri impietosi. Se si pensa che la vita dei nostri bambini è gestita con mancanze certificative di questo tipo non c’è da star tranquilli, soprattutto in seguito alla tragedia della RSA di via dei Cinquecento mi sarei aspettato altri numeri”.

Come spiegato da Truppo, in Provincia di Milano solamente “67 istituti su 265 sarebbero certificati per l’antiincendio. Dobbiamo lavorare subito tutti insieme per sanare questo scenario. Ancora una volta la gestione delle nostre scuole comunali fa acqua” da tutte le parti, ha concluso il rappresentante locale del primo partito di Governo.

I dati sulla certificazione antincendio del milanese, tuttavia, risultano in linea rispetto alla media nazionale: l’ultimo Rapporto Annuale

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incendi-a-scuola-guai-se-dovessero-scoppiare-2-istituti-su-3-non-hanno-le-contromisure-certificate-a-milano-3-su-4 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000