Maestra fa 85 anni e chiude dopo 50 anni il suo asilo, dove insegnò Emanuela Fanelli: “Pensione? Non so cosa sia, non smetterò”

Chiude per sempre, dopo cinquant’anni, “Il club dei ragazzi”, lo storico asilo di Roma guidato da una maestra che ha appena compiuto 85 anni. La donna è conosciuta per avere adottato, negli anni, con generazioni di bambini, un metodo molto appassionato.

Gli ex alunni famosi

“Non ho mai voluto osservarli da un’altra prospettiva, il mio posto è stare insieme a loro”, queste le sue parole a Il Messaggero. Tra i suoi allievi anche lo scrittore Niccolò Ammaniti e il dirigente del Comune di Roma e già direttore generale Istat Tommaso Antonucci. Ma sono centinaia i volti passati per la scuola, come quello dell’attrice Emanuela Fanelli, che ci ha insegnato per dieci anni.

L’attrice, che abbiamo visto nel cast del film “C’è ancora domani“, di Paola Cortellesi, ha partecipato alla festa organizzata per salutare la donna e i suoi bambini di domenica scorsa, 23 giugno, giornata in cui centinaia di abitanti

Related Articles