Burioni: “Non preoccupatevi di avere i voti migliori. I genitori mettono pressione perché non hanno ciò che desideravano”

Il virologo e divulgatore Roberto Burioni ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook in cui ha discusso in merito alla scuola, al merito e alle ansie dei genitori che vogliono figli performanti negli studi e con risultati brillanti attingendo alla sua esperienza personale.

Ecco il contenuto del post: “Carlo – un mio amico – era un ragazzo brillantissimo: simpatico, elegante, colto ed intelligentissimo. Ovviamente aveva superato il liceo con facilità riportando ottimi voti. Si iscrisse a ingegneria, e lì per qualche motivo – che non ho mai saputo – accadde una cosa molto strana. Cominciò a non dare esami e a scriversi i voti sul libretto da solo. Non ho mai capito perché cominciò a farlo (non avrebbe avuto alcuna difficoltà a studiare e a superarli), ma così fu. Non aveva problemi evidenti, una famiglia serena che gli voleva bene, la fidanzata, gli amici. Però questo accadde. Io

Related Articles