Schiaffi, tirate di capelli, percosse e insulti in classe, maestre condannate al carcere. La difesa: “I bimbi erano molto vivaci”

La sentenza è arrivata: le due maestre di un asilo di Latina accusate di aver insultato e usato violenza nei confronti dei bimbi a loro affidati sono state condannate al carcere, una a due anni per maltrattamenti e l’altra a tre mesi per abuso di mezzi di correzione. Lo riporta LatinaToday.

Le insegnanti erano finite al centro di un’indagine condotta dai carabinieri per i comportamenti adottati nei confronti dei loro alunni, i bambini di una classe di età compresa tra i 3 e i 5 anni. I fatti oggetto del procedimento risalgono al 2016 quando alcuni bambini hanno iniziato ad avere comportamenti inusuali a casa e non volevano più andare a scuola. I genitori si sono insospettiti e hanno deciso di presentare una denuncia ai Carabinieri. Le due maestre  minacciavano gli alunni e li colpivano con schiaffi, spintoni e tirate d’orecchie sottoponendoli a umiliazioni e violenze fisiche di ogni genere.

Le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/schiaffi-tirate-di-capelli-percosse-e-insulti-ai-bimbi-maestre-condannate-al-carcere-la-difesa-erano-molto-vivaci Autore del post: Fonte: