Assegnazioni provvisorie 2024/25: firmata l’Intesa: confermate deroghe sui vincoli, anche a neoassunti da Gps – SCARICA IL TESTO

Fumata bianca in serata sull’Intesa relativa alle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’anno scolastico 2024/25 del personale docente, educativo ed Ata. Le sigle sindacali CISL Scuola, FLC CGIL, SNALS Confsal, GILDA UNAMS e ANIEF hanno comunicato la firma sul testo e hanno specificato i dettagli dell’accordo.

Scarica il TESTO Flc Cgil: superamento dei vincoli per i neoassunti

Questo il comunicato della Flc Cgil:

“L’intesa integra e aggiorna le disposizioni di cui al CCNI 2019-2022 confermando l’accesso alle operazioni per il personale docente e ATA in possesso degli specifici requisiti sia per le utilizzazioni sia per le assegnazioni provvisorie (queste ultime, ricordiamo, sono legate al requisito del ricongiungimento famigliare o di cura).

Punti nodali della trattativa sono stati il superamento dei vincoli di permanenza per i neo assunti e il conferimento di incarichi per la copertura dei posti liberi o vacanti dei DSGA. Su quest’ultimo aspetto recepite in pieno le richieste della FLC CGIL in merito

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assegnazioni-provvisorie-2024-25-firmata-lintesa-confermate-deroghe-sui-vincoli-anche-a-neoassunti-da-gps-scarica-il-testo Autore del post: Fonte: