Le regole possono attendere: AgCom rinvia di 3 mesi le nuove norme sugli influencer

Dovevano essere pronte entro il 3 luglio, lo saranno (forse) entro il 3 ottobre: AgCom, l’autorità Garante per le Comunicazioni, ha comunicato ai partecipanti ai lavori per la definizione delle nuove regole per gli influencer e in generale iper  professionisti del marketing e della comunicazione online, che “è stata disposta la proroga di 90 giorni del termine delle attività del Tavolo tecnico”.

Altri 3 mesi di tempo, dopo che già ci sono stati oltre 3 mesi di lavoro, per stabilire quella che a inizio anno, sull’onda lunga del caso Ferragni, sembrava l’emergenza numero 1 per l’Italia, su cui si erano espressi duramente anche esponenti di spicco del governo Meloni.

Social network Quali sono i social, chi è un creator, quanto conta il Non mi piace: AgCom al lavoro sulle nuove regole per gli influencer di Emanuele Capone 14 Marzo 2024

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/27/news/come_funziona_il_lavoro_da_influencer_nuove_regole_agcom-423304446/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000