Valditara al G7 Giovani: grande alleanza fra giovani, scuola, famiglie

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Si è aperto a Lignano Sabbiadoro il G7 Giovani, dal  26 al 29 giugno, nell’ambito del G7 Istruzione (che si tiene a Trieste), presieduto dal ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara.

L’evento sarà costellato da  incontri, dibattiti e laboratori formativi rivolti agli studenti e ai docenti provenienti da varie regioni italiane, con la presenza di delegazioni scolastiche in arrivo dagli altri Paesi del G7 per un numero complessivo di quasi 400 ragazzi.
Nel programma anche laboratori, iniziative artistiche per opere d’arte digitali, food education con la partecipazione degli istituti alberghieri e agrari.
L’evento conclusivo sarà una plenaria, durante la quale verranno consegnati i risultati delle giornate dedicate ai lavori, in presenza del ministro e delle altre autorità. Al termine, concerti con giovani artisti, musicisti e cantanti, oltre ad artisti famosi.

All’apertura della manifestazione  si sono presentati col ministro Giuseppe Valditara, la  sottosegretaria Paola Frassinetti, il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-al-g7-giovani-grande-alleanza-fra-giovani-scuola-famiglie Autore del post: Fonte: