Biden-Trump, sui social vincono i meme. E dal dibattito spariscono TikTok e intelligenza artificiale

Elon Musk lo ha scritto su Twitter senza tanti giri di parole, mentre in Italia albeggiava: “Stanotte c’è stato un chiaro vincitore, e sono i meme”. Il riferimento è al primo dibattito presidenziale fra Joe Biden e Donald Trump, andato appunto in scena nella notte italiana, e al fatto che nelle ore successive i social siano stati (e siano tuttora) invasi da post scherzosi e irriverenti sulle performance dei due candidati alla Casa Bianca. Soprattutto di uno dei due, a essere onesti.

Perché oltre ai meme, il confronto di stanotte ha fatto emergere un altro chiaro vincitore: Trump ha evidentemente battuto Biden, praticamente senza fare nulla se non lasciandolo parlare. L’esito del dibattito è stato talmente schiacciante che nel Partito Democratico si fa apertamente largo l’idea di cercare un altro candidato in vista del voto di novembre.

Approfondimento Accusa, difesa, tempi, come potrebbe andare a finire: tutto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/28/news/biden-trump_dibattito_vedere_social_network_chi_ha_vinto_tiktok_twitter-423317262/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000