Ippocampo, la scuola digitale per chi ha difficoltà di apprendimento
“Dieci anni fa, la maestra mi chiamò per dirmi che mia figlia aveva difficoltà a scuola. Quel giorno, caddi letteralmente dalle nuvole: mia figlia era dislessica. Così iniziò il mio viaggio tra logopedisti, psicologi e vari esperti per aiutare mia figlia a superare le sue difficoltà. Come tanti della mia generazione, ho scoperto di essere stata dislessica anche io con i miei figli“: così Gabriola Chetta racconta la genesi dell’associazione onlus Ippocampo.
“La scuola oggi corre a un ritmo velocissimo – continua -, mettendo in crisi molti ragazzi, specialmente quelli con difficoltà di apprendimento. Dopo aver lavorato come ragioniera e biologa, mi sono avvicinata al mondo dell’informatica, e ho creato un’associazione chiamata ‘Mani Sostenibile’. Questa associazione offriva corsi che spiegano come funziona la mente dei ragazzi dislessici e come utilizzare il computer. Organizzavamo anche corsi per insegnare a scrivere al pc utilizzando tutte e dieci le dita”.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/28/news/ippocampo_la_scuola_digitale_per_chi_ha_difficolta_di_apprendimento-423324284/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it