Docenti sostegno, 85.000 specializzazioni Indire e scelta famiglie: tempi brevi. Parla Latini (Lega)

Sono in arrivo novità rilevanti sulla formazione e sull’assegnazione dei docenti di sostegno agli alunni con disabilità certificata, in particolare per gli 85mila insegnanti che affiancano gli allievi con bisogni “speciali” senza ancora avere conseguito la specializzazione: se ne è parlato il 25 giugno a Roma, durante una conferenza stampa organizzata dalla Gilda degli Insegnanti sulle “Fabbriche dei Titoli. Sul tema, La Tecnica della Scuola ha intervistato la deputata Giorgia Latini, della Lega, vicepresidente della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera dei deputati.

“Gli insegnanti di sostegno – ha detto l’on. Latini ai nostri microfoni – sono fondamentali per rispondere alle necessità degli studenti con disabilità: per questo motivo devono avere una formazione adeguata”.

Cosa sta facendo la maggioranza politica per rispondere ai bisogni formativi degli allievi con Pei?

Purtroppo – ha sottolineato la deputata marchigiana – , fino ad oggi non tutti i docenti di sostegno sono stati ben formati e sono la stragrande maggioranza:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-sostegno-85-000-specializzazioni-indire-e-scelta-famiglie-tempi-brevi-parla-latini-lega Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000