G7 Istruzione, conferenza finale, Valditara: “dare valore economico e sociale ai docenti che fanno il lavoro più bello del mondo”

In diretta dal palazzo della Borsa Vecchia di Trieste, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara interviene in una conferenza stampa di chiusura degli incontri con gli esponenti del G7.

“Il dibattito è stato molto intenso e produttivo. Mi piace sottolineare un aspetto, c’è stata una straordinaria condivisione di valori. La scuola è come le fondamenta di un grattacielo, aspirando al progresso, elevando il futuro di ogni giovane. Ognuno di noi al centro ha messo la valorizzazione dei talenti, della persona di ogni giovane. La scuola è al servizio degli studenti per dargli un futuro, senza lasciare indietro nessuno. Il tema della personalizzazione è stato centrale e ha accumunato tutti. Dobbiamo saper costruire un percorso scolastico in linea con i tanti talenti, garantendo anche un percorso tecnico professionale che sia in collegamento con il mondo del lavoro e dell’impresa, in modo che scuola e impresa non siano antagonisti”.

Related Articles