284 mila italiani si sono opposti al trasferimento dei dati nel Fascicolo sanitario elettronico

284 mila italiani hanno fatto richiesta di opposizione al trasferimenti dei propri dati ‘pregressi’ al Fascicolo sanitario elettronico. Circa lo 0,5 percento della popolazione. Un numero esiguo ma cresciuto nelle ultime settimane, da quando cioè si è cominciato a parlare su social e media della scadenza fissata al 30 giugno per presentare l’opposizione al trasferimento dei dati pregressi al 2020.

Butti: “Poche opposizioni, c’è un’ampia accettazione di questo strumento”

“Solo pochi cittadini hanno fatto opposizione, dimostrando un’ampia accettazione di questo strumento innovativo che promuove un’assistenza sanitaria più efficiente e sicura”, ha commentato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, Alessio Butti. “Il Fascicolo sanitario elettronico rappresenta un traguardo fondamentale nella digitalizzazione della sanità italiana, perché consente di migliorare in modo sostanziale l’accesso e la gestione dei dati clinici”, ha aggiunto.

Cittadinanza digitale Fascicolo sanitario elettronico, entro il 2024 prenotazioni visite e cambio medico online di Arcangelo Rociola

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/01/news/fascicolo_sanitario_elettronico_opposizione_pregresso-423337503/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000