Call for Paper ‘Il valore dei dati per l’analisi e il contrasto della dispersione scolastica’

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, ente di formazione e ricerca in campo educativo, ha lanciato una Call rivolta a ricercatrici e ricercatori interessati a presentare lavori di ricerca quantitativa sulla dispersione scolastica. I contributi selezionati saranno inclusi come capitoli nel prossimo volume della collana editoriale della Fondazione, edita da Il Mulino.

Il fenomeno della dispersione scolastica rappresenta una sfida complessa di assoluta rilevanza per scuole di ogni ordine e grado. Per comprendere appieno questo problema e identificare soluzioni adeguate è evidente la necessità di una riflessione profonda che integri la ricerca – pedagogica, sociologica, economica, statistica – con gli interventi e le pratiche educative.

La Call for Paper lanciata dalla Fondazione per la Scuola con il titolo ‘Il valore dei dati per l’analisi e il contrasto della dispersione scolastica’ invita ricercatori e ricercatrici provenienti da università e centri di ricerca

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/call-for-paper-il-valore-dei-dati-per-lanalisi-e-il-contrasto-della-dispersione-scolastica/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000