Fenomeno K-drama, ovvero come la Corea si è presa il mondo dello streaming
Tre anni dopo la messa in onda, Squid Game resta fra i contenuti più visti su Netflix nel mondo. Non solo: nel secondo semestre del 2023, il reality tratto dalla serie è stato il 15esimo contenuto più visto fra gli oltre 18mila presenti nel catalogo internazionale della piattaforma e ha aumentato di un ulteriore 34% il numero di spettatori della serie originale. A settembre 2021, Squid Game fu il primo prodotto made in Corea (del Sud, ovviamente) a fare capire all’Occidente le potenzialità del cosiddetto K-drama. Non il primo dal punto di vista temporale ma il primo ad avere un successo di quella portata, tanto da diventare la serie più vista di sempre su Netflix e fare da spina dorsale per un intero e molto specifico genere televisivo e cinematografico.
In attesa che Squid Game torni, così da capire se sia ancora in grado di racimolare la stessa attenzione e
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/01/news/k-drama_che_cosa_sono_quali_vedere_in_streaming_su_netflix_disney_paramount-423287357/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it