Concorsi scuola 2024, stop alle prove ad agosto? Candidati in attesa di informazioni

Sono in corso i concorsi ordinari per l’infanzia, primaria e secondaria banditi con i decreti n.2576 e 2575 del 2022. Ad oggi le commissioni hanno svolto le prove scritte e stanno portando avanti le convocazioni per le prove orali e pratiche. Tuttavia, permangono ancora dubbi sull’andamento delle convocazioni nel mese di agosto 2024.

Molte classi di concorso hanno prove calendarizzate fino alla fine di luglio 2024, ma non è ancora chiaro se le commissioni continueranno a lavorare anche nel mese estivo, agosto 2024, o ci sarà uno stop temporaneo. La mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del Ministero sta creando incertezza tra i candidati, impossibilitati a pianificare le proprie vacanze estive.

Stop alle prove ad agosto 2024?

Se da un lato è comprensibile la necessità di completare le procedure concorsuali il prima possibile data l’urgenza di immissioni in ruolo, dall’altro i candidati avrebbero bisogno di conoscere con adeguato anticipo l’eventuale calendario di agosto per potersi organizzare.

Ad oggi sono state pubblicate poche graduatorie, mentre molte commissioni stanno ancora svolgendo gli orali. I candidati si augurano che le commissioni, formate anch’esse da docenti, possano al più presto comunicare una stima realistica dei tempi di completamento delle prove, in modo da dissipare i dubbi sul periodo feriale. Una chiara pianificazione delle attività risulterebbe infatti utile a tutte le parti coinvolte.

Leggi anche:

Specializzazione sul sostegno, Valditara: “Percorso da Indire per colmare gap e alzare qualità”

Il cedolino di luglio 2024 è finalmente visibile, verifica gli aumenti si 100 euro previsti dal CCNL e gli arretrati

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/concorsi-scuola-2024-stop-alle-prove-ad-agosto-candidati-in-attesa-di-informazioni/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it