FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il 27 giugno del 2024 è stata concordata la possibilità di far presentare la domanda per l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione ai docenti assunti il primo settembre 2023.

D) I docenti con contratto a tempo determinato finalizzato alla trasformazione in contratto a tempo indeterminato che hanno rinviato o non hanno superato l’anno di formazione e prova possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria?
R) No. I docenti con contratto a tempo determinato per presentare la domanda di assegnazione provvisoria devono aver superato l’anno di formazione e prova volto alla trasformazione dello stesso in contratto a tempo indeterminato.

D) Nel caso in cui un docente assunto nell’anno scolastico 2023/2024, abbia superato l’anno di formazione e prova e dovesse ottenere l’assegnazione provvisoria, il periodo in assegnazione provvisoria è valido ai fini del vincolo triennale?
R) Sì. L’art. 1 comma 2 dell’accorso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/faq-assegnazioni-provvisorie-e-utilizzazioni-anno-scolastico-2024-2025 Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000