Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se la “moda” invalsa negli ultimi anni in occasione dell’esame di “maturità” sia sensata e accettabile.
C’è chi ne dà un giudizio nettamente negativo e chi invece pensa che tutto sommato sia una pratica per rendere più partecipi le famiglie ad un momento importante del percorso scolastico dello studente.
Difficile dare una risposta anche perché sul tema si esprimono sensibilità diverse e magari anche in contrasto fra di loro.
C’è però un dato sul quale credo valga la pena di riflettere: l’uscita dalla scuola secondaria di secondo grado è (o forse era e adesso non lo è più) il momento in cui si “entra nel mondo” a pieno titolo.
Qualcuno entra nel mondo del lavoro (in modo sempre meno stabile e sempre più precario) e tanti altri si avviano agli studi successivi.
Molti studenti si preparano a frequentare l’università e una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fiori-per-la-maturita-e-famiglia-al-seguito-ce-chi-dice-no-ma-i-tempi-sono-cambiati Autore del post: Fonte: