Quasi 400 video in 3 anni: così Jordan Bardella ha usato (anche) TikTok per conquistare il voto dei giovani
Non è strano che il possibile prossimo primo ministro della Francia sia su TikTok, sarebbe invece strano che un ventenne di oggi non fosse su TikTok: presidente del Rassemblement National e premier in pectore, Jordan Bardella ha 28 anni e come tutti i coetanei utilizza TikTok. Per dire cose diverse rispetto alla maggior parte dei coetanei, però.
Presente sul social di origine cinese dal 20 marzo del 2021, con un contenuto dedicato ai Mondiali 2022 in Qatar, ha pubblicato sinora 387 video e raccolto numeri di rilievo: l’account ha la spunta blu, dunque è verificato, ha 1,8 milioni di follower e 43,5 milioni di like. Sono meno follower (molti meno follower) rispetto al presidente francese, Emmanuel Macron, ma circa 8 milioni di like in più, che è forse una metrica più utile per valutare il consenso. Come hanno poi confermato i risultati di voto.
Approfondimento Europee 2024,
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/03/news/jordan_bardella_tiktok_politica_social_rassemblement_national_francia-423350024/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it