Discorso di Mattarella: “la democrazia talvolta viene strumentalizzata per sostenere tesi di parte”
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’’intervento all’inaugurazione dell’anno scolastico 2019/2020, il 16 settembre 2019. (Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia di apertura della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia. Nel corso dell’evento, il suo discorso, avente come oggetto il tema della democrazia, è stato molto apprezzato soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno coinvolto la maggioranza politica del Paese.
LEGGI ANCHE: Liliana Segre commenta l’inchiesta di Fanpage: “Dovrò essere cacciata di nuovo dal mio Paese?”
Ecco alcune parti centrali del discorso del Presidente Mattarella.
La democrazia è una parola comune, ampiamente diffusa e portatrice di un valore intrinseco. Nel corso del Novecento, le dittature l’hanno vista come un nemico, mentre gli uomini liberi l’hanno adottata come bandiera. La democrazia rappresenta una conquista e una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/discorso-di-mattarella-la-democrazia-talvolta-viene-strumentalizzata-per-sostenere-tesi-di-parte Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: