Incidente a due giorni dall’orale di maturità, alunno lo fa all’ospedale: “Ai soccorsi ripeteva di dover fare l’esame”
Tutto è bene quel che finisce bene: uno studente di una scuola di Riccione è stato protagonista e vittima di un incidente stradale due giorni prima dell’orale di maturità è riuscito a sostenere il colloquio dal letto di ospedale in cui è stato ricoverato.
Maturità affrontata nonostante gli ostacoli
La storia è stata raccontata da Il Resto del Carlino. Il giovane è caduto con la moto solo 48 ore prima dell’orale. Ed ecco come lo ha affrontato: antidolorifico potente in circolo; gamba elevata con un ferro per tenere in tiro perone e malleolo disintegrati dall’incidente stradale avvenuto solo 48 ore prima; computer connesso con il terminale della commissione d’esame.
Accanto a lui, solo un commissario interno, necessario a vigilare sulla regolarità della prova d’esame. Fuori dalla camera d’ospedale del reparto di ortopedia, un capannello di persone, tra ricoverati, sanitari e parenti, in religioso silenzio ha aspettato tutto il tempo dell’interrogazione e vedere il lieto fine della prova.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incidente-a-due-giorni-dallorale-di-maturita-alunno-lo-fa-allospedale-ai-soccorsi-ripeteva-di-dover-fare-lesame Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: