Maturità 2024: studentesse fanno scena muta all’esame. C’è chi parla di ricorso al TAR, ma…

Il caso delle studentesse di Venezia che fanno scena muta all’orale dell’esame di Stato ma vengono comunque promosse non è del tutto chiaro.
I fatti sono (o forse dovremmo dire che “sembrano essere”) questi: le ragazze fanno scena muta per protesta contro il basso voto riportato nello scritto di greco, ma passano lo stesso l’esame perché avevano un buon percorso precedente.
Ovviamente in tanti (tra gli altri il noto giornalista Mario Giordano) protestano e il Ministro manda gli ispettori per capire cosa sia davvero successo.
Ma qui arriva la sorpresa: gli ispettori ministeriali anziché dire, come sperava Giordano e come forse avrebbe voluto qualcuno a Viale Trastevere, che la commissione era stata troppo permissiva e che le studentesse si sarebbero meritate una bella bacchettata in piena regola, scrivono al Ministro e ammettono di non aver riscontrato irregolarità.

E poco dopo ecco il colpo di scena: da più parti si incomincia a dire che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2024-studentesse-fanno-scena-muta-allesame-ce-chi-parla-di-ricorso-al-tar-ma Autore del post: Fonte: