Milena Gabanelli: “Insegnare a scuola a usare internet e social come materia obbligatoria, prima formare i docenti”
Ospite dell’ultima puntata di “Torre di Babele“, programma in onda su La7 condotto da Corrado Augias è stata ospite Milena Gabanelli, giornalista, autrice e conduttrice. Quest’ultima ha parlato di democrazia e uso di Internet e dei social, tirando in ballo i docenti.
“No a corsi una tantum”
Ecco le sue parole: “Insegnare nelle scuole a usare questi strumenti, Internet e i social, dove i ragazzi si informano e che frequentano, è cruciale. Innanzitutto, bisogna formare gli insegnanti, che dovranno a loro volta insegnare. Dovrebbe essere materia obbligatoria, non un corso una tantum, dove bisogna innanzitutto dire che quando ci si informa sui social bisogna innanzitutto guardare chi scrive”, ha detto.
Intelligenza artificiale come materia a scuola
Al momento l‘intelligenza artificiale sarà studiata come materia curricolare, con lezioni, interrogazioni, verifiche e voti. Questo quanto avverrà in un istituto di istruzione superiore della provincia di Ancona, nelle Marche. Lo riportano Il Resto del Carlino e Ansa.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/milena-gabanelli-insegnare-a-scuola-a-usare-internet-e-social-come-materia-obbligatoria-prima-formare-i-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: