Fortnite sta per tornare su iPhone e iPad

Epic Games si avvicina al ritorno di Fortnite sui dispositivi iOS in Europa. Dopo aver annunciato che la richiesta di approvazione per l’Epic Games Store era stata respinta da Apple, la situazione si è rapidamente ribaltata: ora, secondo il Ceo di Epic Games, Tim Sweeney, la richiesta è stata accettata. Questa svolta rappresenta un passo importante per i giocatori europei che attendono con ansia di poter scaricare nuovamente Fortnite sui loro iPhone e iPad. Sebbene ci vorranno ancora alcuni mesi prima che l’Epic Games Store sia effettivamente disponibile sui dispositivi iOS in Europa, uno degli ostacoli principali è stato superato.

La vicenda fa parte di una più ampia disputa tra Epic Games e Apple. Il contenzioso tra i due colossi è iniziato nell’agosto 2020, quando Epic ha introdotto un sistema di pagamento diretto all’interno di Fortnite, bypassando il sistema di pagamento dell’App Store di Apple, che prevede una commissione del 30 per cento su tutte le transazioni. Apple ha reagito rimuovendo Fortnite dall’App Store, sostenendo che Epic aveva violato le linee guida dell’App Store. Epic ha risposto con una causa legale, accusando Apple di monopolio e pratiche anticoncorrenziali. Il caso ha sollevato importanti questioni su come vengono gestiti gli ecosistemi delle app e i modelli di business delle piattaforme digitali.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/fortnite-sta-per-tornare-su-iphone-e-ipad_2gojXATGxyaD29j20rQUtm Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000