Assegnazioni provvisorie 2024, per i docenti che si trovano in part time sarà possibile richiedere spezzoni o somma di spezzoni compatibili
Una docente che si trova in una condizione di part time con 15 ore settimanali piuttosto che una cattedra intera di 18 ore, ci chiede se in fase di compilazione di domanda di assegnazione provvisoria può richiedere spezzoni o anche somma di spezzoni compatibili come orario di servizio. La nostra risposta è affermativa.
Part time come deve compilare la domanda
si trova in una situazione di part time nella scuolta di titolarità e anche nella provincia di titolarità, per avere assegnato uno spezzone in sede di esito dell’assegnazione provvisoria deve compilare necessariamente la sezione G2 della domanda, denominata “ALTRE INDICAZIONI”.
Nel punto 25 deve dichiarare di trovarsi in condizione di part time e nello spazio successivo del medesimo punto 25 deve dichiarare il numero di ore settimanali di insegnamento.
È utile sapere che i docenti in condizione di part time, potranno ottenere assegnazione provvisoria, ai sensi dell’art.7 comma 10 del CCNI mobilità