Il presidente Mattarella e Papa Francesco parlano del “cuore della democrazia”
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella
Dal professore Salvatore Nocera, noto esperto di normativa e pratica dell’inclusione scolatica, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Si è svolta a Trieste dal 3 al 7 Luglio 2024 la 50° settimana sociale dei cattolici, avente per tema “al cuore della democrazia”.
Vi hanno partecipato oltre mille delegati dalle diocesi e dalle parrocchie e delle associazioni laicali.
Numerosissimi gli interventi a partire da quello introduttivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a quello conclusivo di papa Francesco, da quelli di benvenuto ed arrivederci del card Zuppi, presidente della CEI, Conferenza episcopale italiana a quello dei numerosi relatori dei diversi “Laboratori della partecipazione “ e delle “ piazze della democrazia”.
Le parole del presidente Mattarella
Di fronte alla crisi di partecipazione democratica presente in molte democrazie “liberali” si è voluto discutere e riflettere sull’ ”anima“ della democrazia costituita dalla “partecipazione“ per la riscoperta e tutela delle libertà
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-presidente-mattarella-e-papa-francesco-parlano-del-cuore-della-democrazia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: