Scuola: Rizza, solidarietà all’istituto Madre Teresa di Calcutta di Palermo per il raid subito

https://www.flcgil.it/@3970303

Ignoti hanno fatto irruzione nell’istituto danneggiando i locali e rubando il rame dagli impianti elettrici e altre attrezzature. 09/07/2024

 “Esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno all’istituto Madre Teresa di Calcutta di Palermo per l’ennesimo raid subito e ci associamo alla richiesta fatta dalla dirigente alle istituzioni di garantire la sicurezza degli edifici e delle strutture scolastiche”. Lo dice Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia. Ignoti hanno fatto irruzione nell’istituto danneggiando i locali e rubando il rame dagli impianti elettrici e altre attrezzature.

“Ci sono realtà – aggiunge – in cui le istituzioni sono chiamate ad alzare il livello d’attenzione nei confronti di fenomeni criminali e di degrado. Allo stesso tempo è necessario un grande sforzo civico per attivare tutte le energie positive del territorio affinchè la scuola diventi un bene comune. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Servizi assicurativi per iscritti e RSU Ora e sempre esperienza!

Link utili

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000