Immissioni in ruolo del personale scolastico a.s. 2024/25. Adozione della procedura telematica

L’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna ha annunciato che per l’anno scolastico 2024/25, la maggior parte delle immissioni in ruolo del personale scolastico verrà effettuata con procedura telematica.

Questo annuncio arriva in attesa del Decreto Ministeriale che assegnerà il contingente per le immissioni in ruolo del personale scolastico. Le convocazioni avverranno esclusivamente tramite avvisi che saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Si invitano tutti gli interessati a consultare con regolarità il sito istituzionale e a verificare il prima possibile il possesso e la validità delle credenziali per accedere al portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in particolare al servizio Istanze On Line, al quale è possibile accedere mediante credenziali SPID.

Inoltre, si invita a verificare i dati anagrafici e di recapito presenti nella sezione ‘Dati personali’, dal momento che la procedura informatizzata prevede l’invio di comunicazione ai recapiti registrati nell’Area Riservata dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Si precisa che i candidati che non sono interessati alla procedura di immissione in ruolo e intendono rinunciare alla stessa, dovranno comunque attendere l’avvio della procedura e seguire le indicazioni che saranno fornite negli avvisi di convocazione dell’Ufficio.

L’Ufficio Scolastico Regionale invita nuovamente tutti gli interessati ad una costante e continua consultazione del sito istituzionale e degli Uffici di Ambito Territoriale sui quali saranno pubblicati tutti gli avvisi relativi alle procedure di cui trattasi.

La nota dell’USR Emilia Romagna

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/07/10/immissioni-in-ruolo-del-personale-scolastico-a-s-2024-25-adozione-della-procedura-telematica/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000