Tavoli sindacali: per il momento, e fino a dicembre, UIL Scuola non potrà partecipare ad informativa, confronto e trattativa
Nella giornata del 10 luglio 2024, presso il Tribunale di Roma si è svolta l’udienza di merito nel corso della quale è stata esaminata la vicenda della esclusione della Uil Scuola dalle fasi successive alla sottoscrizione del CCNL.
Tutto rinviato a dicembre
La Giudice ha rinviato la discussione della causa all’11 dicembre 2024.
La UIL Scuola – spiegano i sindacati firmatari del contratto in un comunicato unitario – nel tentativo di chiudere la lite, aveva chiesto l’esclusione delle altre sigle dal processo e aveva rinunciato alla richiesta di partecipare alla contrattazione integrativa. Tuttavia, il Tribunale ha deciso di convocare una nuova udienza, prolungando così il periodo di incertezza.
Il 9 luglio, il Tribunale aveva emesso una ordinanza che abbiamo già ampiamente commentato, con la quale è stato accolto il reclamo presentato dalle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL (FLC Cgil, CISL FSUR, SNALS CONFSAL e ANIEF), nonché da MIM e Aran.
Con questa ordinanza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tavoli-sindacali-per-il-momento-e-fino-a-dicembre-uil-scuola-non-potra-partecipare-ad-informativa-confronto-e-trattativa Autore del post: Fonte: