Voto in condotta e valutazione alunni, ddl approvato in Commissione Cultura. Valditara: “Importante passo avanti”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Oggi, 10 luglio, è stato approvato in commissione Cultura alla Camera il disegno di legge Valditara sulla riforma del voto in condotta e della valutazione degli alunni. Ricordiamo che l’esame del provvedimento prese avvio in Senato a fine novembre scorso e venne approvato dal Senato solamente il 17 aprile scorso. Dall’8 maggio scorso era in esame alla Camera.

“È un importante passo avanti per l’introduzione di norme decisive per ridare autorevolezza ai docenti e ripristinare nelle nostre scuole il principio di responsabilità individuale. Una cittadinanza matura implica doveri, oltre che diritti, e la consapevolezza di appartenere ad una comunità che richiede comportamenti solidali, ispirati alla cultura del rispetto, indispensabile per contrastare le varie forme di bullismo, e di violenza”, queste le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

M5s: “Solita approvazione lampo senza un vero confronto sul contenuto?”

“Nella conferenza dei

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.