Scena muta alla maturità, Giuliani: “Questo modo di valutare premia gli scaltri e non gli emotivi, anche se bravi. E il merito?”
Il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Vvox in merito al caso delle studentesse di un liceo di Venezia che hanno deciso di fare scena muta all’orale di maturità per protestare contro un voto basso da loro conseguito alla seconda prova scritta, quella di greco.
Ricordiamo che sono nella vicenda sono intervenuti gli ispettori chiamati dal ministero. Ecco il loro responso: “Niente di irregolare nelle procedure e soprattutto niente dissapori pregressi tra docenti che avrebbero influenzato la votazione. Tant’è che la maturità è arrivata a conclusione senza intoppi”.
Divieto assoluto dei cellulari in classe fino alle scuole medie, sei d’accordo? – PARTECIPA AL SONDAGGIO
“Questo atto si basa sui moderni mezzi di comunicazione. Dieci-quindici anni fa non avremmo potuto vivere questa situazione. Le ragazze si sono presentate all’orale con un buon punteggio di partenza. Cosa rivendicano? Il fatto che lo studio che ha portato loro