I punti oscuri della prova orale del concorso ordinario 2024
Diverse le segnalazioni di docenti sulle modalità in cui si è svolta e si sta svolgendo la prova orale del concorso ordinario 2024 da PNRR, poco trasparenti e con un’interpretazione della normativa e un utilizzo delle griglie di valutazione opinabili. Innanzitutto, i punti più oscuri e gravi sono lo svolgimento della prova orale in mancanza di testimoni super partes e la ricezione dell’esito sulla Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive molte ore dopo, addirittura la sera o il giorno successivo.
Anche se il concorso è a “porte aperte”, non vi è nessun altro candidato ad ascoltare il collega sottoposto a selezione e risulta pressoché impossibile per questo ultimo contestare la valutazione o la bocciatura o un benché minimo confronto. Dov’è la tutela del cittadino? Dov’è la trasparenza in un concorso pubblico?
E la griglia di valutazione come e quando viene compilata dalla commissione esaminatrice? Perché l’esito si riceve molte ore dopo,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-punti-oscuri-della-prova-orale-del-concorso-ordinario-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: