Assegnazioni provvisorie 2024/25, il docente può richiedere una sola precedenza e conviene inserire la più alta in ordine di elencazione

La sezione delle precedenze è la sezione D, si può selezionare una sola precedenza. Chi possiede più di una precedenza ha la convenienza di indicare quella collocata più in alto in ordine di elencazione. Le precedenze solo elencate in ordine di importanza e di trattamento nell’assegnazione della sede.

Conviene inserire la precedenza di assistenza al genitore con 104/92 o quella di lavoratrice madre per figlia di età inferiore ai 6 anni?

Ad una domanda del genere bisogna rispondere che conviene optare per la precedenza per assistenza al genitore in stato di gravità, ai sensi dell’art.33, commi 5 e 7 della legge 104. È utile sapere che l’art.8, comma 1 del CCNI utilizzazioni, elenca in ordine di importanza le precedenze riferite all’assegnazione provvisoria, quindi è impossibile sbagliarsi. In tale elencazione, la precedenza per assistere il genitore che versa in uno stato di gravità, sta al punto IV lettera i) dell’art.8, comma

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.