Decreto 71 del 2024 sarà convertito in legge nella giornata del 16 luglio 2024: le novità previste sulla scuola
Nelle stesse ore in cui alla Camera si è concluso di fatto il dibattito sul DL 71 e sulla vicenda dei corsi di specializzazione per il sostegno affidati all’Indire, il Coordinamento Insegnanti Italiani di sostegno ha lanciato un appello che suona certamente provocatorio e che probabilmente non riscuoterà grande successo, ma di cui vale la pena parlare, perché sta ad indicare che la “sanatoria” introdotta dal Governo nell’articolo 6 del decreto legge 71 non sembra molto apprezzata dagli esperti della materia.
L’appello del CIIS si rivolge ai docenti con tre anni di incarico sul sostegno con uno slogan inequivocabile: “Dite “no” al corso di 30 cfu. Esigete una formazione adeguata: minimo 60 cfu”
“La scuola – spiega la presidente del Comitato Evelina Chiocca – ha bisogno di personale docente preparato e competente e la professionalità non si acquisisce attraverso corsi formativi al ribasso. Non è possibile accettare il ‘mini corsi’ che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-71-del-2024-sara-convertito-in-legge-nella-giornata-del-16-luglio-2024-le-novita-previste-sulla-scuola Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: