Giusto Catania “promosso” in un liceo top di Palermo, poi l’Usr ci ripensa: “pago il mio essere di sinistra, questo è il Merito?”
Giusto Catania, preside dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino di Palermo
“Nel Paese di Giorgia Meloni bisogna sempre premiare il merito, soprattutto nella scuola, a meno che tu non sia di sinistra. Improvvisamente e senza alcuna motivazione”: inizia così il post pubblicato da Giusto Catania, preside da oltre un decennio del Cep, l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino di Palermo, con un passato da consigliere comunale, fino a diventare capogruppo di Rifondazione Comunista a Palazzo delle Aquile.
Catania è da diversi anni artefice di tante battaglie in difesa dei diritti e dell’autonomia scolastica, oltre che convinto sostenitore delle presidenze da gestire sulla base del rispetto delle regole e sempre mai dimenticando che i ds sono stati prima dei docenti quindi dando la priorità ai contenuti pedagogici, didattici e d’attenzione al processo educativo.
Pochissimi giorni fa Giusto Catania aveva ricevuto la notizia che sarebbe stato “promosso” per insediarsi in una nuova
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giusto-catania-promosso-in-un-liceo-top-di-palermo-poi-lusr-ci-ripensa-pago-il-mio-essere-di-sinistra-questo-e-il-merito-del-governo-meloni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: