Gruppo “Idonei 2020 per il Ruolo, Gli Invisibili” porta a conclusione positiva il mandato nazionale

Roma, Italia – Il Gruppo di lavoro nazionale “Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili” ha annunciato ufficialmente la positiva conclusione del mandato nazionale che le decine di migliaia di idonei dei concorsi 2020 avevano affidato al gruppo cinque mesi fa.

Dopo mesi di presenza a Roma, nei palazzi istituzionali, nelle sedi politiche, ai tavoli tecnici, il Gruppo ha lavorato con ambizione e spirito costruttivo a un progetto partecipato di scorrimento delle Graduatorie di Merito di tutti i concorsi banditi nel 2020.

Stamani, forti dei contatti intercorsi anche nella serata di ieri (15 luglio 2024) con i quali il Gruppo ha ulteriormente precisato i contorni della comunicazione preventiva; ma anche a seguito delle inequivocabili dichiarazioni del Ministro Giuseppe Valditara del 3 luglio scorso, con orgoglio ed emozione il Gruppo può dire a tutti gli idonei che il loro turno è iniziato e che tra pochi giorni tutto ciò si concretizzerà materialmente.

E una precisazione: il lavoro del Gruppo non finisce qui. Rimarranno attivi, vigili e operanti finché l’ultimo idoneo non sia scelto e non abbia avuto il suo posto di ruolo.

Il Gruppo vuole ringraziare chi li ha sempre sostenuto, le migliaia di professionisti della scuola, le loro famiglie e i loro amici. Grazie alle Istituzioni che non sono state sorde ai loro appelli e che hanno seguito passo passo l’evoluzione del loro lavoro di interlocuzione.

Un grazie speciale al Ministro Giuseppe Valditara, col quale il Gruppo si è intrattenuto volentieri e che al Ministero ha fatto sentire a casa loro. Grazie ai politici che li hanno accompagnato fin dall’inizio e durante il cammino e che non sono stati alla finestra a guardare.

Grazie ai Dirigenti del MIM, ai tecnici e ai vari staff che il Gruppo ha incontrato lungo il loro cammino. Un grazie speciale agli Organismi nazionali e non solo dei Sindacati che sono stati della partita e che li hanno tenuti in piedi incoraggiandoci senza tentennare.

Adesso attendono il Decreto e l’apertura delle operazioni. Da parte loro arrivi a tutti gli idonei e più in generale a tutti i professionisti della Scuola Italiana il più grande augurio per un futuro carico di soddisfazioni e di bei contributi per il Sistema Nazionale di Istruzione, che vive e agisce grazie alla passione e alla determinazione dei suoi meravigliosi operatori.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/07/16/gruppo-idonei-2020-per-il-ruolo-gli-invisibili-porta-a-conclusione-positiva-il-mandato-nazionale/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000