Prof colpita dai pallini: il giudice dice che non c’è reato ma ci possono essere anche altri profili di responsabilità

Gli sviluppi della vicenda dalla docente di Rovigo che nel 2022 era stata oggetto di una pesante “bravata” da parte di alcuni studenti che l’avevano colpita con dei pallini di una pistola ad aria compressa, stanno facendo discutere (non poco) docenti e genitori.
Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, la Procura dei Minori di Venezia avrebbe chiesto l’archiviazione dell’inchiesta aperta nei confronti di 21 studenti perché “deridere in massa un’insegnante che in classe viene presa come bersaglio con una pistola ad aria compressa non è un fatto penalmente rilevante”.

La docente coinvolta si è detta “delusa”, mentre nei social non mancano critiche anche forti nei confronti dei giudici, considerati troppo “buonisti”.

La questione, però, va analizzata anche in modo un po’ più “oggettivo”.
Il gesto degli studenti è stato gravissimo e non può certamente essere derubricato a una semplice “ragazzata” solo perché i giudici hanno deciso come sappiamo.
Ora, un punto va chiarito:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-colpita-dai-pallini-il-giudice-dice-che-non-ce-reato-ma-ci-possono-essere-anche-altri-profili-di-responsabilita Autore del post: Fonte: