Decreto scuola, come avverrà il reclutamento docenti per il prossimo anno scolastico? Ecco le novità

Al fine di dare avvio in modo regolare all’anno scolastico 2024/2025 con il decreto 71 del 301 maggio 2024, approvato definitivamente il 16 luglio 2024, sono state dettate delle disposizioni che, di fatto, portano a soluzione le problematiche emerse sia per i docenti facenti parte della graduatoria di merito del concorso 2016 sia quelli del 2020.

Concorso 2016

Per porre fine al contenzioso concernente il concorso del 2016 sono state previste alcune misure volte a garantire la conferma in ruolo dei docenti di scuola secondaria di primo e di secondo grado immessi in ruolo con riserva, a seguito di un provvedimento giurisdizionale cautelare.

Conferma in ruolo

I suddetti docenti, al fine di assicurare l’ordinato avvio dell’anno scolastico 2024/2025, che hanno superato il periodo di formazione e prova e sono in servizio da almeno tre anni presso istituzioni scolastiche statali sono confermati in ruolo a condizione di conseguire 30 CFU entro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-scuola-come-avverra-il-reclutamento-docenti-per-il-prossimo-anno-scolastico-ecco-le-novita Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000