Docente di giorno, vende integratori la notte: la Finanza ora gli chiede di restituire i 10.000 euro di guadagno, serviva l’autorizzazione del preside

Fare l’insegnante e contemporaneamente un’altra professione è possibile, ma a due condizioni: chiedere sempre il permesso annuale alla scuola dove si svolge servizio e svolgere un’attività professionale che fa capo ad un albo. Senza queste due condizioni si rischia grosso. Come è capitato ad una donna che insegna in una scuola superiore della provincia di Pistoia: la Guardia di finanza ha intercettato dei compensi provenienti dal commercio on line di integratori alimentari e scoperto che l’attività si svolgeva senza autorizzazione.

L’attività, scrive l’Ansa, si svolgeva per conto di una società del Nord Italia. I finanzieri hanno sviluppato un’attività richiesta dall’Ispettorato per la Funzione Pubblica tramite il Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma e hanno scoperto che l’insegnante per un paio d’anni si era dedicata alla vendita percependo quasi 10.000 euro di provvigioni. Questi soldi, come previsto dalla legge, dovranno ora essere versati all’amministrazione di appartenenza per incrementare il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-di-giorno-vende-integratori-la-notte-la-finanza-ora-gli-chiede-di-restituire-i-10-000-euro-di-guadagno-serviva-lautorizzazione-del-preside Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000