Primo giorno di scuola a Strasburgo per Salis e Vannacci: i neofiti dell’Europarlamento che faranno leggi sull’Istruzione, Leoluca Orlando il più anziano

Primo giorno di “scuola” a Strasburgo, dove a tre mesi dall’ultima volta, il Parlamento europeo riapre le sue porte: dopo il rinnovo delle cariche di giugno, i 720 eurodeputati eletti il 16 luglio si sono insediati nel Parlamento europeo, dove si occuperanno di attività legislative da introdurre nei Paesi del Vecchio continente per tutto il prossimo lustro.

All’Italia, ricorda l’Ansa, va il titolo dell’eurodeputato più anziano: è l’ex sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del gruppo dei Verdi. L’eletta più giovane è invece l’austriaca Lena Schilling, sempre dei Greens.

Per oltre la metà degli eurodeputati eletti, il 54% per esattezza, la partecipazione alla prima plenaria della decima legislatura europea, rappresenta un esordio da tutti i punti di vista. Tra loro figurano anche diversi italiani. E diversi di loro si occuperanno di scuola: tra i temi più attesi, almeno in Italia, figurano i concorsi, il precariato, le nuove risorsi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/primo-giorno-di-scuola-a-strasburgo-per-salis-e-vannacci-i-neofiti-delleuroparlamento-che-faranno-leggi-sullistruzione-leoluca-orlando-deputato-piu-anziano Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000