Braccialetto rosso ai genitori di una studentessa: non volevano che svolgesse gli esami di maturità
Se i genitori sono poco istruiti aumenta la possibilità di abbandono precoce degli studi: lo ha detto l’Istat giusto in queste ore. Dalle scuole giungono storie che confermano in pieno questa tendenza. Come quella dei genitori di una studentessa del palermitano che hanno fanno di tutto per evitare che la figlia 18enne frequentasse la scuola. Perché secondo loro prima di tutto, anche se si è giovani, viene sempre il lavoro.
Il giorno di inizio degli esami di maturità gli stessi genitori hanno toccato l’apice dell’ostracismo: sono arrivati a presentarsi a scuola per impedire lo svolgimento della prova della figlia. Invece, la figlia quegli esami voleva svolgerli a tutti i costi, tanto da allontanarsi volontariamente dalla propria abitazione.
L’arrivo a scuola, però, è stato l’ultimo atto dei soprusi genitoriali: nei loro confronti è infatti scattata una denuncia.
Per il reato di maltrattamenti in famiglia commesso ai danni della
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/braccialetto-rosso-ai-genitori-di-una-studentessa-non-volevano-che-facesse-la-maturita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: