Dirigente scolastico prima promosso in liceo top, poi la marcia indietro: i chiarimenti dell’USR Sicilia

Avevamo raccontato la storia di Giusto Catania, preside da oltre un decennio del Cep, l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino di Palermo. Pochissimi giorni fa il dirigente aveva ricevuto la notizia che sarebbe stato “promosso” per insediarsi in una nuova sede scolastica: uno dei licei più prestigiosi del capoluogo di provincia, probabilmente anche della Sicilia, l’Umberto I.  Il 16 luglio è arrivata la doccia fredda: lo spostamento nel liceo viene revocato, per volere dello stesso Ufficio Scolastico Regionale Sicilia. Dopo aver dato sfogo alla sua delusione sui social, il dirigente è stato appoggiato da diversi comitati. Proprio oggi è arrivata una nota di chiarimento da parte dell’USR Sicilia che spiega cosa è accaduto.

Ecco la nota ufficiale dell’USR Sicilia

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha completato le procedure di conferma, mutamento e mobilità interregionale per l’attribuzione degli incarichi dei dirigenti scolastici, validi dal primo settembre prossimo. Le operazioni sono state condotte in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigente-scolastico-prima-promosso-in-liceo-top-poi-la-marcia-indietro-i-chiarimenti-dellusr-sicilia Autore del post: Fonte: