Paolo Borsellino e la sua scorta, il giorno del ricordo, trentadue anni dopo. Meloni: “nostro dovere onorare la memoria”
Il 19 luglio ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo. Il giorno del ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano e Claudio Traina che verranno per sempre ricordati per il loro sacrificio.
“Il loro coraggio e il loro impegno per la giustizia e la legalità rimangono un faro di speranza e determinazione per tutti noi. È nostro dovere onorare la loro memoria continuando a combattere ogni forma di criminalità e difendere i valori di giustizia e libertà per i quali hanno dato la vita. Per noi la lotta alla mafia è una priorità assoluta, e non smetteremo mai di combattere per una società libera dalla paura e dall’oppressione mafiosa. La loro eredità ci spinge a rinnovare il nostro impegno nella costruzione di una società più giusta e sicura. L’Italia non dimentica” ha scritto sui
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/paolo-borsellino-e-la-sua-scorta-il-giorno-del-ricordo-trentadue-anni-dopo-meloni-nostro-dovere-onorare-la-memoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: