Sogna ragazzo sogna disco d’oro, una mamma: “Grazie a loro mia figlia l’ha conosciuta e portata all’esame”

La canzone “Sogna ragazzo sogna,” reinterpretata dal giovane artista genovese Alfa insieme al celebre cantautore Roberto Vecchioni, ha conquistato il Disco d’Oro. Presentata durante la serata cover del Festival di Sanremo 2024, questa versione del brano, che ritorna in auge dopo 25 anni, ha registrato milioni di ascolti.

La notizia è stata subito commentata e tra gli utenti un post ha attirato la nostra attenzione. Una mamma ha ringraziato pubblicamente il giovane cantante perché tramite lui sua figlia è venuta a conoscenza dalla canzone e ha potuto incentrare il suo esame di “terza media” proprio sul testo. Ecco il commento: “Felicissima che Alfa abbia permesso a mia figlia di 13 anni di conoscere questo patrimonio dell’umanità che è “Sogna, ragazzo sogna”. E grata ancor più perché grazie a Sanremo, il testo e la musica sono divenuti argomenti per il suo esame di terza media”.

L’annuncio del disco d’oro

L’annuncio è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sogna-ragazzo-sogna-disco-doro-una-mamma-grazie-a-loro-mia-figlia-lha-conosciuta-e-portata-allesame Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000