Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand “Smemoranda” è salvo: il diario che negli anni è diventato un cult per generazioni di ragazzi continuerà ad esistere. L’iconica Smemoranda, fondata alla fine degli anni settanta, dai fratelli Gino, Michele e Nico Colonna, aveva dichiarato fallimento. Poi, a gennaio 2024, l’asta per rilevarla era andata deserta.

Smemoranda salva, si torna a scrivere sul diario?

Poi la sorpresa: Lucio Santoro, imprenditore pugliese trapiantato a Londra, ha rilevato la licenza. E così la Smemoranda dell’anno 2025-26 tornerà nelle cartolerie e nelle librerie. “Il 19 giugno l’abbiamo comprata – evidenzia il socio Valerio Benini ai microfoni de Il Corriere della Sera – e abbiamo affidato la ristampa conto terzi ad un’azienda milanese, mantenendo inalterate le sue principali caratteristiche, a partire dal formato. Da questo autunno, poi, sarà in commercio una versione ‘dodici mesi’.

Nel solco della sua tradizione, vari artisti, personaggi pubblici, sportivi e intellettuali hanno siglato la loro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/smemoranda-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000