SevenData, tra marketing hi-tech e valutazione del rischio di credito. “Costruiamo valore intorno ai dati”
Con un fatturato che supera gli 8 milioni di euro, un organico di circa 70 unità, e una base clienti che sfiora le 1.300 unità, SevenData grazie a sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale raccoglie, elabora e interpreta i dati perché possano generare performance per le aziende. Ciò avviene coniugando tecnologie basate sull’AI e alternative data secondo un percorso innovativo che parte dall’analisi dei dati e dei mercati per arrivare alla generazione di lead o transazioni di e-commerce, consentendo ai clienti di incrementare le proprie performance commerciali, prevenendo i rischi di credito e di reputazione.
L’ingresso a giugno 2023 di Intesa Sanpaolo con una quota pari al 4,8% ha consentito all’azienda di sviluppare importanti sinergie con l’Innovation Center, struttura del gruppo dedicata all’innovazione di frontiera, nonché di accelerare lo sviluppo del proprio portafoglio di offerta, basato su soluzioni standard che si affiancano a progetti tailor made per i clienti più complessi,
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/23/news/sevendata_marketing_valutazione_del_rischio_di_credito_intelligenza_artificiale-423409090/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it