Il decreto 71 scuola è legge: novità su sostegno, stranieri e dirigenti scolastici. Manzi (Pd): misure spot senza una strategia
“Il decreto 71 sulla scuola è legge, agisce, tra le altre cose, su sostegno agli alunni disabili, alunni stranieri che non comprendono l’italiano e ricorrenti del concorso per dirigenti scolastici del 2017. Per il Governo è frutto di una grande strategia ma è solo propaganda, perché gli esiti sono piuttosto modesti”: a dirlo alla Tecnica della Scuola è Irene Manzi, capogruppo Pd in VII commissione alla Camera e responsabile scuola del Partito democratico, a commento della conferma in Senato della fiducia al Governo per la conversione in legge del decreto 71 sulle disposizioni urgenti relative a sport, sostegno agli alunni con disabilità, avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e norme su università e ricerca. “Hanno approvato – sostiene la dem – un decreto omnibus che contiene pure misure su sport e università, ma manca di una strategia: prevede una serie di singole misure spot, spesso poco efficaci”.
Il decreto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-decreto-71-scuola-e-legge-novita-su-sostegno-stranieri-e-dirigenti-scolastici-manzi-pd-misure-spot-senza-una-strategia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: